Tecnologia

Principali supporti stampabili: Dibond, alluminio, forex, PVC, piuma, plexiglass, canvas, tela pittorica, tessuto.

Graphicolor: laboratorio fotografico digitale professionale.

La Graphicolor Srl è stata nel 1991 la prima azienda italiana, la terza in Europa, a disporre del sistema Kodak Premier per l'elaborazione elettronica dell'immagine e dispone di accuratissimi sistemi di controllo e monitoraggio della qualità nelle lavorazioni fotografiche che le consentono di garantire un elevatissimo standard di produzione.
Vincitrice per ben due anni consecutivi (1989-1990) della Cibachrome Bell; riconoscimento spettante come primo assoluto laboratorio fotografico italiano per aver realizzato il maggior numero di metri quadri di stampe su materiale Ilford Cibachrome e sinonimo di altissima qualità delle lavorazioni eseguite.
Oggi con lo stesso impegno e professionalità di sempre, realizza stampe da diapositivi su materiale Ilford Ilfoflex poliestere lucido.

Nel 1996 la Graphicolr S.r.l. è stata la prima azienda in Italia ad installare il sistema di stampa fotografica a laser da documenti digitali “Lambda 130”. Con questo sistema ha realizzato gigantografie fino a 570 mq. ed unitamente al sistema di elaborazione Kodak Premier ha realizzato la ricostruzione in piano dei dipinti frammentati della Basilica Superiore di S.Francesco in Assisi, in collaborazione con la Sovraintendenza ai beni Culturali ed Ambientali.

Nel 2002 è stata la prima azienda italiana ad acquistare il sistema di scansione rapida Durst Sigma per l'acquisizione di originali dal formato 135 al 10,2x12,7 cm. ad una elevata velocità di acquisizione. Detto sistema consente la digitalizzazione di interi archivi fotografici in tempi rapidissimi.
Alcune delle aziende che hanno scelto di lavorare con la Graphicolor Srl sono: Alenia, ENEL, Alitalia, Ministero dei Beni Culturali e Ambientali, Rai, Revlon, F.A.O., Ministero degli Interni, Ministero della Difesa, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Aereonautica Militare, Museo Vivo di Città della Scienza (NA), Ferrovie dello Stato,  Istituto Luce, Centro Sperimentale di Cinematografia, ecc..
Soddisfiamo quotidianamente le esigenze delle più importanti scuole di fotografia presenti sul territorio Romano.

Nel 2004 ai sistemi di stampa fotografici puri sono stati affiancati sistemi per la stampa fine art e giclèè su vari tipi di supporti con particolare attenzione ai prodotti Hahnemuhle che sono normalmente sempre disponibili per eventuali richieste urgenti di stampe artistiche
Alle normali attività di stampa sono affiancati tutti i servizi di montaggi e pannellatura su una vasta gamma di prodotti apprezzati nel mondo artistico ed espositivo.

Graphicolor

Fornitore ufficiale

CineCittà Shop

Collaboriamo con CineCittà Shop per la stampa delle più belle foto del cinema italiano e non solo!
http://www.cinecittashop.it/

Trasferimento

Gentili Clienti. Comunichiamo che dal giorno 1 Settembre 2016, Graphicolor si trasferirà in Via Monte Pàtulo 12/14. Vi aspettiamo.
http://www.graphicolor.it

Seguici su Youtube

Video

Richiedi informazioni

Nome* Cognome*
Email*  
Note